Qualità e sicurezza

Particolari innovativi delle porte sezionali residenziali



Carter copri-molle

Esclusivo carter copri-molle brevettato che garantisce estrema rapidità di montaggio e ottimi risultati estetici e funzionali; velocissimo da montare, diminuisce le necessità di intervento per la pulizia e la lubrificazione delle molle di torsione. Disponibile solo nello scorrimento WA. Optional disponibile SU RICHIESTA.



Dispositivo Anticaduta

Dispositivo anticaduta in caso di rottura delle funi “a scomparsa” brevettato, con meccanismo incorporato nel pannello: migliora l’aspetto estetico e funzionale, e rende ulteriormente più semplice e rapido il montaggio.



Sistema di scorrimento ribassato

Sistema di scorrimento brevettato che garantisce apertura e chiusura con rotazione in 150 mm e ingombro in architrave di 150 mm con porte motorizzate totalmente aperte.



Cerniera laterale con posizionamento rapido

Nuova cerniera laterale brevettata con posizionamento rapido della ruota di scorrimento; scegliendo il foro più adatto tra i 5 presenti sul carrello, si ottiene un abbattimento notevole dei tempi di montaggio; la profondità minima impedisce che ci si possa inopportunamente “arrampicare”; previste nello standard le protezioni antischiacciamento delle dita su tutti i rulli di scorrimento.



Fotocellula di sicurezza TSD

Nuova ed esclusiva fotocellula di sicurezza. Viene installata nella parte interna della porta sezionale, in grado di arrestare ed invertire la corsa della porta PRIMA DELL’IMPATTO CON L’OSTACOLO.



Rullo con protezione antischiacciamento

Protezione innovativa che riveste il rullo di scorrimento evitando il potenziale schiacciamento delle dita. Completa di distanziale incorporato per il mantenimento centrale della porta.



Staffe fissaggio a soffitto

Staffe di fissaggio a soffitto, che facilitano l’operazione di montaggio e garantiscono qualità e durata sotto sforzo.



Inciampo ribassato

Porta pedonale passo-uomo inserita nel manto, con cerniere a scomparsa, inciampo ribassato a 17 mm (a richiesta), dispositivo antipizzicamento dita, con profilo in alluminio disponibile anche con finitura effetto legno.